Home   |   Informazioni Eroina    |   Dipendenza Eroina   |   Disintossicazione Eroina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
 
 

I Meccanismi della Dipendenza da Eroina

 
     

Il ciclo della dipendenza da eroina inizia con una serie di problemi, disagi o qualche forma di dolore fisico e/o emotivo che una persona prova e vive con molta difficoltà. Quindi abbiamo una persona che ha incontrato un problema o un disagio e non è in grado di risolverlo.

Per un adolescente il disagio potrebbe scaturire dalla difficoltà di inserirsi in un contesto scolastico o, per un adulto, da una separazione o un divorzio indesiderati. Potrebbe trattarsi di un disagio fisico come una gamba rotta, un mal di schiena o insonnia.

La persona che sta vivendo tali disagi, ha dei problemi. Sente questi problemi come una situazione preoccupante e persistente e non riesce a trovare da nessuna parte una soluzione che gli offra un sollievo immediato.

Noi tutti abbiamo vissuto situazioni del genere, in maggiore o minore misura. La differenza tra chi diventa dipendente e chi no, è dovuta alla presenza (o meno) di una significativa pressione “pro-sostanze” tossiche (metadone, subutex, oppiacei in genere, altri farmaci, droga o alcool) esercitata da chi, a vario titolo e competenza, può avere influenza su di noi in quel determinato momento della vita.

Sempre più spesso la soluzione al problema della dipendenza da eroina è affidata a terapie farmacologiche che durano anni: non risolvono il problema, ma più facilmente “lo spostano”, passando da dipendenza per una sostanza ad una dipendenza per altre sostanze.

Nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, attraverso le varie fasi del Programma Narconon, la persona va ad individuare e risolvere completamente quei meccanismi innescati dalla dipendenza da eroina, senza l’uso di droghe sostitutive o psicofarmaci, in modo da consentirle in breve tempo di riprendere il controllo della propria vita, famiglia, lavoro ed amicizie finalmente libera dalla dipendenza da eroina.

Esci dal Tunnel della Dipendenza da Eroina.
Il Programma Narconon Funziona!

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D


Vai al Video & Foto 3D