Home   |   Informazioni Eroina    |   Dipendenza Eroina   |   Disintossicazione Eroina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
 
 

Dipendenza dal Metadone

 
     

Il tossicodipendente da oppiacei viene spesso indotto ad usare il metadone come “cura” per la dismissione dalla dipendenza dell’eroina.
All’inizio delle assunzioni ne sperimenta i “benefici”: riesce a lavorare, a stare in famiglia, ad apparire “normale”, senza essere costretto a cercare l’eroina più volte al giorno ed altrettante volte il denaro necessario al suo acquisto, spesso in maniera illecita.

La dipendenza da metadone non è molto forte dal punto di vista mentale, com’è invece quella da eroina.
Il metadone, non dà il flash dell’eroina, quindi non è preferita dall’eroinomane come sostanza “da sballo”, ma conservando gli effetti analgesici più a lungo dell’eroina, viene usato come “copertura” per l’astinenza.

Il metadone, quindi, non è una sostanza da cui una persona diventerebbe dipendente per i suoi effetti stupefacenti.
Da quest’ottica il metadone potrebbe apparire un rimedio scientifico miracoloso, la pozione magica che risolve la dipendenza da oppiacei ed i problemi sociali ad essa correlati.

Purtroppo però, allo stesso modo degli oppiacei, l’uso regolare di metadone causa una dipendenza fisica molto forte. Dopo alcuni giorni che se ne interrompe l’uso, la persona sperimenta i drammatici sintomi di astinenza da metadone.
Nel Centro di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, attraverso le varie fasi del Programma Narconon, la persona va ad individuare e risolvere completamente, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale, le motivazioni di base della propria dipendenza, senza l’uso di droghe sostitutive come il metadone nè psicofarmaci, in modo da consentirle in breve tempo di riprendere il controllo della propria vita, famiglia, lavoro ed amicizie finalmente libera dalla dipendenza da metadone.

Dipendenza da Metadone? Risolvila per Sempre:
Il Programma Narconon Funziona!

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D


Vai al Video & Foto 3D