Home   |   Informazioni Eroina    |   Dipendenza Eroina   |   Disintossicazione Eroina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
     
 

SOS Eroina

 
     

Il Rapporto Mondiale sulla Droga del 2008, presentato da Antonio Maria Costa, Direttore Esecutivo dell’Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC), indica che la recente stabilizzazione del mercato mondiale delle droghe è a rischio.
L’incremento delle coltivazioni di coca e oppio e il rischio di un maggiore consumo di droga nei Paesi in via di sviluppo rischiano di vanificare i recenti progressi nel controllo delle droghe. Anche se dal 2001 ad oggi il consumo di eroina sembra essere diminuito, è in aumento il cosiddetto “policonsumo”, ossia il consumo contemporaneo di più sostanze.

Il Direttore dell’UNODC lancia un sos per l’eroina ed avverte che “in futuro sarà necessario alzare ancor di più la guardia: i recenti e notevoli incrementi dell’offerta di droga dall’Afghanistan e dalla Colombia possono far aumentare il tasso di dipendenza, a causa dei prezzi più bassi e del più alto livello di purezza delle dosi”.

Ulteriori dati emersi dalla relazione ci confermano che l’sos per l’uso di eroina ed altre droghe non sia terminato:

  1. L’incremento maggiore si è osservato nel sesso femminile.
  2. Il 31,3% degli Italiani (fra i 15 ed i 64 anni) ed il 51% degli studenti (fra i 15 ed i 19 anni) ritiene "facile o piuttosto facile" reperire in breve tempo una qualsiasi sostanza psicoattiva illegale.
  3. La sostanza percepita come maggiormente accessibile è la cannabis, seguita da cocaina, stimolanti, eroina e allucinogeni. È la discoteca il luogo maggiormente indicato dagli studenti ove poter reperire con facilità tutte le sostanze.
  4. Anche la scuola viene indicata dagli studenti come luogo di possibile approvvigionamento e di spaccio in maniera differente per le singole sostanze.

Sos Eroina

Con il Centro di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, è possibile intervenire su un problema di dipendenza i famiglia in maniera molto tempestiva. L’esperienza e la competenza degli operatori nella lotta alla dipendenza da eroina, Ti aiuteranno a prendere la giusta decisione.
Agire tempestivamente di sicuro può salvare una vita dalla droga. Noi lo facciamo ogni giorno in tutta Italia.
Le persone che hanno completato con successo il Programma Narconon sono state ricondotte alla vita fiduciose, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l’uso di eroina, altre droghe o alcool.

Per una Vita più Felice e
Libera dalla Dipendenza da Eroina
 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D


Vai al Video & Foto 3D