Home   |   Informazioni Eroina    |   Dipendenza Eroina   |   Disintossicazione Eroina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
 
 

Effetti del Cobret

 
     

Il cobret provoca sul sistema nervoso centrale gli stessi effetti dell'eroina:

  • euforia;
  • sedazione;
  • sonnolenza;
  • miosi; ecc.

ma anche gli stessi effetti di tolleranza e dipendenza dovuti all’uso di eroina.
La differenza è che il cobret fa ancora più male dell’eroina, in quanto la sua tossicità è direttamente proporzionale non solo alla quantità percentuale di principio attivo della droga (eroina), ma anche a tutte quelle sostanze usate per tagliarla.

Quando gli effetti della droga calano si presenta il conto: il down è violentissimo, aggravato proprio dagli effetti collaterali del “taglio”, che aggrediscono tutti gli organi attraverso i quali il cobret viene metabolizzato.

Solitamente il cobret viene inalato riscaldandone la polvere su un foglio di carta argentata che, bruciando poco alla volta, libera un fumo che sale a spirale (come un “cobra”) e viene aspirato con la bocca mediante una cannuccia. Talvolta viene anche messo a striscia in una sigaretta o in uno spinello, mescolato ad hashish e il tutto viene fumato.

C’è anche chi ha provato ad utilizzarlo per via endovenosa aggiungendo grandi quantità di acido citrico o limone, perché poco solubile. In questo caso gli effetti del cobret possono essere ancor più pericolosi – se non letali - a causa della presenza frequente di stricnina tra le sostanze da taglio.

Gli effetti del cobret sono ben noti per gli conseguenze devastanti che hanno sull’uomo. Il cobret non è una droga nuova, ma la novità consiste nel fatto che, per diffonderne maggiormente l’uso specie tra i giovani, il cobret viene venduto a basso costo ed è volutamente paragonato ai derivati della cannabis, mentre invece, di fatto si sta assumendo eroina con tutti i suoi pericolosi effetti.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti il Gabbiano, attraverso le fasi del Programma Narconon aiuta la persona ad individuare e risolvere le cause della tossicodipendenza.

Il Cobret è una Droga e dà una Forte Dipendenza.
Non Giocarti la Vita, Non Usare Cobret.

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D


Vai al Video & Foto 3D